Visto che la polemica infuria, e visto che il livello del gioco deriva dall'armonia dello spogliatoio, propongo agl'inossidabili alcune mozioni da mettere ai voti. Aggiungo che tutto puo' essere migliorato, senza perdere quello che è stato fatto, i cambiamenti sono comportamenti da persone intelligenti. inoltre ogni cambiamento porta ulteriori polemiche...e questo è bene.
Alla approvazione del Gran Giury
1) tutti possono proporre nuove regole, ogni mozione per essere approvata deve avere almeno sei voti a favore
2) Assist punti 0.5 (cosa si intende per assist? ovviamente l'autore dell'ultimo passaggio, pero' chi lo riceve al massimo: controllo tiro e goal, per intendersi se si passa la palla al Gaggini e lui fa tutto il campo, tiene la palla da solo 10 minuti stende la metà degli avversari e poi fa goal in questi casi non c'è assist.
3) Assenza giustificata per infortunio, o cause di forza maggiore, si assegna il punteggio sulla media delle ultime 5 prestazioni
4) Miglior giocatore 2 ogni partita uno per squadra - punti 1
5) Peggior giocatore 2 ogni partita uno per squadra - punti -1. Da decidere con votazione a maggioranza a cena.
6) Salvataggio goal con grande intervento difensivo o in estremis - punti 0.5
7) Riserve: La riserva entra a tutti gli effetti in classifica dopo la 5° partita giocata
Per ora non me ne vengono piu', aggiungete pure si potrebbe gia fare le votazioni anche qui.
saluti
Premesso che mi aspettavo un pò più partecipazione (vedo solo 5 iscritti al blog e pochi commenti), sono del parere che pensare di porre un punteggio per qualsiasi gesto si vada a compiere in gioco sia troppo ambizioso, poco gestibile e non utile allo scopo. Vi spiego perchè penso questo. La novità del punteggio deve solo servire a rendere un pochino più allegra la partita e a farci mettere un pò più impegno, vincere rimare l'obiettivo "principale" (insieme al divertirsi ovviamente) e non a caso è ben premiato con i 3 punti. Se dovessimo davvero valutare tutto quanto di positivo e negativo è possibile fare in partita non ne usciremmo più, le variabili sono infinite. Se pensiamo di essere d'accordo nel valutare ogni singolo gesto e di ricordarci a fine partita tutto quanto è successo, bene allora siamo davvero pazzi..... L'unica variante che introdurrei è quella relativa ai portieri (vedi ad esempio mio commento precedente), troppe variabili finirebbero per portare solo tanta confusione e quindi meno divertimento. L'intelligenza è sempre alla base di tutto, chi pensa ai mezzi punti finisce per perderne tre....meditate.
RispondiElimina