mercoledì 14 gennaio 2009

Bonus in assenza di portiere

Allora avanzo questa proposta a partire dalla prossima partita.
Premessa: Vi sembra giusto che la squadra a cui manca il portiere, debba essere così penalizzata?
1° dalla appunto mancanza del portiere
2° I giocatori che si alternano in porta difficilmente potranno, in quel pur breve lasso di tempo, segnare dei goal
3° di fatto il portiere avversario si avvantaggia su tutti senza la minima concorrenza in campo visto che di fatto sarà l'unico a beneficiare del bonus portieri.
Visto e considerato quanto sopra esposto propongo di erogare il bunus portiere egualmente diviso fra i 5 componenti o solo fra i quali si alternano in porta, con le stesse attuali detrazioni.

Il primo in classifica

2 commenti:

  1. ...ma penso che tutte le proposte siano valide, comunque ormai da qui a luglio finirei con le vecchie regole.
    Quest'anno ci deve servire da test per la prossima stagione (da settembre) dove le regole vecchie e le nuove possano rendere la sfida ancora più equilibrata.

    A tal proposito ricordo la mia proposta che nel caso di squadra vincente composta da 4 giocatori i vincenti si portino a casa 5 punti invece di 3.

    Saluti a te MARCO

    RispondiElimina
  2. non sono troppo sicuro che sia giusto il tuo ragionamento perchè Piero pur giocando in porta non è un portiere quindi il vantaggio è quasi nullo, è invece vero che il bonus di cui godono i portieri dovrebbe essere spalmato sui calcianti che coprono alternativamente il ruolo vacante....comunque condivido il pensiero di marchino, ragioniamoci ma rimandiamo l'applicazione dell'eventuale cambiamento alla prossima stagione agonistica...

    RispondiElimina