giovedì 30 ottobre 2008

Eh si! l'hai toccato sul nervo scoperto....Pero' mi sento di dargli ragione, è vero i numeri non mentono mai, ma i numeri veri, non quelli taroccati stile calciopoli come i nostri! Ci sono interpretazioni troppo "personalizzate" non obbiettivamente corrette e pochi parametri, infine le statistiche su pochi numeri risultano false e fuorvianti.

Sarà stata la salsa di pomodoro cinese?

5 commenti:

  1. Perchè taroccati? Quali interpretazioni "personalizzate"?
    Mi risulta che il regolamento sia stato condiviso dalla maggioranza dei pallonari.
    Se non sei d'accordo sui "parametri" inveci di contestare e basta fai delle proposte concrete e portale all'approvazione dell'assemblea.
    Sono d'accordo solo sulla credibilità delle statistiche basate, per ora, su un numero limitato di partite.

    RispondiElimina
  2. Caro "IL POLEMICO" hai letto il mio commento sulla tua presunta statistica???? penso di no.....una cosa è il regolamento, che nessuno mette in dubbio, l'altra è una statistica che va fatta su parametri diversi da quelli che tu hai usato altrimenti i numeri, come giustamente precisato anche dal "MARCO NAZIONALE" risultano essere falsati........attenzione è probabile che il risultato sia lo stesso ma io contesto il metodo assolutamente errato e non il risultato ......CERCA DI ESSERE PIU' OBBIETTIVO CARO IL MIO "IL POLEMICO" ..... se poi ti fa piacere asserire che chi gioca con me perde va bene uguale, l'importante è che sei contento....eheheheh

    RispondiElimina
  3. Mi ripeto. Cosa vuol dire essere obbiettivi? Se in una partita del campionato di serie A il Napoli perde in casa con l'ultima in classifica (è anche probabile) perchè gli buttano fuori due giocatori e magari gli danno anche contro un rigore inesistente, ai fini statistici ha comunque perso in casa e non mosso la classifica.
    Se poi non vi va bene, invece di continuare a polemizzare sterilmente, proponete soluzioni alternative.
    Poche chiacchere e più fatti.
    Mi spiegate cosa intendete per parametri diversi?
    Io utilizzo solamente il risultato del campo rapportato alle partite giocate.
    Quale sarebbe il metodo per voi corretto?
    Mi pare evidente che siete in mala fede.

    RispondiElimina
  4. Cerchiamo di capirci...io contesto ma mi adeguo alla votazione di maggioranza, ricorderai che avrei voluto più parametri come gli assist, il goal piu' bello ecc. avrei inserito il punteggio medio a compensazione per le assenze giustificate, mi sembra anche che si doveva limitare lo scarto dei goal fatti per limitare i 10 goals di Mario alla prima giornata. Come vedi i fatti e le proposte sono gia state fatte ma se poi la maggioranza prende altre decisioni io mi adeguo ma lasciami contestare.

    RispondiElimina
  5. Se vuoi tirar fuori la statistica che dica se con LA ROSA me o chiunque altro si perde o vince di più, devi escludere le partite che ti ho detto perchè anomale , non fanno testo e falsificano i dati che "DEVONO ESSERE OMOGENEI" per tirar fuori numeri decenti.... Le proposte le abbiamo fatte tuti e valutate insieme per poi partorire il regolamento che ci siamo dati, ultima mia quella di fare in modo che se mai ci dovesse essere una prossima volta con un calciante in meno, la squadra avversaria giocherà anch'essa in 4 ma con la possibilità dei cambi....mi sembrava quantomeno necessaria ma non è stata approvata.... Bah! alla prossima.

    RispondiElimina